TONIFICAZIONE DEL CORPO

30 Marzo 2021

TONIFICAZIONE DEL CORPO

Con il programma di allenamento Body Toning ultramoderno puoi finalmente raggiungere i tuoi obiettivi di allenamento. Il programma unico ti consente di bruciare un numero elevato di calorie per ottimizzare la perdita di grasso promuovendo allo stesso tempo la costruzione muscolare intensiva per una figura formosa, in modo da poter raggiungere il tuo corpo da sogno!

L’estate è alle porte! Il momento perfetto per migliorare la tua figura e sbarazzarti del grasso indesiderato. Il programma di allenamento EGYM Body Toning è l’opzione di allenamento perfetta per preparare il tuo corpo alla spiaggia! Per ridurre con successo il grasso corporeo e rimetterti in forma, hai bisogno di più della giusta dieta, hai bisogno del giusto programma di allenamento. Body Toning ha due obiettivi principali:

  1. Riduci il grasso corporeo: per rimetterti in forma, la prima cosa che devi fare è ridurre il grasso corporeo. L’allenamento deve bruciare quante più calorie possibile per sciogliere il grasso. Quindi abbiamo bisogno di un programma di allenamento con molto movimento che mantenga alta la frequenza cardiaca. Aumentando la massa muscolare e migliorando la resistenza aumenterai anche il tuo metabolismo individuale (metabolismo basale). Questo aumento a lungo termine del metabolismo (dei grassi) porta a una riduzione permanente del grasso.
  2. Rassodare e definire i muscoli: per migliorare la forma del tuo corpo, dobbiamo rassodare e definire i tuoi muscoli con l’aiuto dell’allenamento di resistenza alla forza. Gli elementi chiave di questo sono lavorare con meno peso e più ripetizioni. Questo indurisce i muscoli senza alcun aumento significativo delle dimensioni. Le donne non devono preoccuparsi di braccia o cosce “enormi”!

La sfida più grande è combinare la costruzione muscolare e la riduzione del grasso in un unico programma di allenamento. Mentre la riduzione del grasso è un processo catabolico (rottura), la costruzione muscolare è un processo anabolico (costruzione del corpo). I programmi di allenamento classici di solito cercano di raggiungere questi due obiettivi utilizzando sessioni separate di allenamento per la forza e la resistenza.

Ma grazie ad EGYM possiamo adottare un approccio di allenamento moderno che combina allenamento di resistenza e forza in un unico metodo: l’ allenamento a circuito.

Questo approccio consente di resistenza simultanea e allenamento di resistenza, che è il motivo per cui questo tipo di formazione è particolarmente adatto per le esigenze specifiche del programma di tonificazione del corpo ( Alcaraz et al 2011. ; Camargo et al 2007. ; Kaikkonen et al., 2000 ; et Gettman al. 1982 ).

Usiamo la periodizzazione, ovvero una varietà di fasi di allenamento, per prendere due piccioni con una fava nel nostro approccio di allenamento a circuito: a seconda della fase di allenamento, stimoliamo sia la resistenza della forza che la costruzione muscolare per ottenere il tuo corpo in forma ottimale.

Le quattro fasi del programma di allenamento per la tonificazione del corpo

Fase 1: Body Toning (negativo) Prepararsi

Nella prima fase utilizziamo il metodo di allenamento negativo, ovvero un numero elevato di ripetizioni a bassa intensità. Proprio come il metodo di allenamento regolare, questo migliora sia la resistenza che l’apporto di energia ai muscoli. Allo stesso tempo, aumentare il peso durante la fase eccentrica migliora la robustezza dei muscoli interessati e prepara la muscolatura per le fasi successive del programma.

Fase 2: bruciagrassi (isocinetica) Brucia più energia

L’allenamento isocinetico aumenta la frequenza cardiaca anche più che nella prima fase, poiché i muscoli sotto sforzo vengono utilizzati alla capacità ottimale con ogni ripetizione e in ogni posizione delle articolazioni. L’intensità di carico media modella i muscoli e aumenta il numero di calorie bruciate.

Fase 3: costruzione muscolare (adattativa) Costruisci i muscoli

Nella terza fase ci concentriamo sulla crescita muscolare, con un allenamento adattivo. I progressi compiuti nelle fasi precedenti hanno creato le condizioni ottimali per aumentare l’intensità dei tuoi allenamenti. Le unità brevi ma ad alta intensità utilizzano completamente i muscoli, portandoli al massimo delle prestazioni e massimizzando la forza.

Fase 4: bruciagrassi (isocinetica) Modellamento del corpo: dai il massimo

Nella fase finale, torniamo all’allenamento isocinetico. Poiché la tua massa muscolare è aumentata, stai utilizzando più energia e la maggiore forza acquisita durante la fase di adattamento ci consente di lavorare con pesi più pesanti. Pertanto bruciamo ancora una volta molte più calorie, i nostri muscoli diventano più definiti e il nostro corpo è al top della forma.

Il programma di allenamento EGYM Body Toning è ideale per le persone che desiderano bruciare il grasso indesiderato tonificando i muscoli e rimettendosi in forma. Ma: questo programma fa più che migliorare il tuo aspetto, migliora anche le tue prestazioni! Quindi qualunque cosa accada, starai bene e ti sentirai bene per tutta l’estate!

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