scoprirsi a 360 gradi

Allenarsi in palestra non significa solamente dimagrire o raggiungere obbiettivi a livello estetico, ma c’è anche un mondo legato alla riabilitazione e al miglioramento delle performance.
Afascan riesce a racchiudere questi obbiettivi in un solo macchinario, riuscendo ad effettuare un’analisi a 360 gradi, che parte dalla forza esplosiva, passando per l’equilibrio, concludendosi con la mobilità delle nostre articolazioni.

CHE COS’E’ AFASCAN E COME FUNZIONA?

Afascan è un Functional Fitness Assessments. AfaScan misura esplosività, forza, equilibrio, flessibilità, agilità e resistenza. Il progresso dell’allenamento è visibile in ogni sessione di test.

È dotato di una pedana di forza ad alta precisione, capace di calcolare: la forza massima, l’equilibrio, la forza di una singola gamba etc..

Inoltre è dotata anche di sensori wireless indossabili, tramite i quali sarà possibile conoscere il range  e la precisione di accelerazione, il range di rotazione etc

Tutti i dati sono proiettati live sullo schermo ad alta definizione che avremo di fronte a noi, durante l’esecuzione dei vari esercizi

COM’È STRUTTURATO?

Afascan presenta due programmi. Il primo Iron Man 7 Tests, in cui avviene una valutazione complessiva della forma fisica funzionale e può essere eseguita entro 10 minuti. I test da svolgere sono 7:

ESPLOSIVITÀ

CORE

AGILITÀ

PUSH UP

FLESSIBILITÀ

EQUILIBRIO

ENDURANCE

Il secondo programma si chiama White 4 collar, il quale prevede test incentrati sull’analisi della mobilità delle spalle, del bacino, e della schiena.

Tutti i test sono eseguibili singolarmente, oppure in gruppi in base all’obbiettivo da raggiungere.

PERCHE’ SCEGLIERE AFASCAN?

Afascan può essere un ottimo alleato per indirizzare il nostro percorso a secondo dell’obbiettivo. È versatile e professionale, permettendo di analizzare in maniera dettagliata i vari movimenti, ma in maniera molto semplice.

Veloce: in 10 minuti è possibile avere un test completo a 360 gradi.

Feedback: I feedback dati dai nostri test vengono aggiornati in tempo reale e paragonati ad eventuali test fatti in precedenza, Inoltre a salvarli nella memoria del macchinario, i dati sono alla portata di un click. Sono infatti inviati all’applicazione Scanleader, tramite la quale effettueremo l’accesso al macchinario e vedremo i nostri vari risultati.

Con i test atletici su Afascan potrai scoprire il tuo talento, vincere medaglie, sfidare i tuoi amici e capire che animale sei.

scopri qual è l'animale che ti rappresenta maggiormente:

CANGURO

Il canguro, con una forte gamba nascosta, può saltare fino a 4 metri.

CAVALLO

Il cavallo è la perfetta combinazione di velocità e resistenza. Il famoso record di corsa su lunga distanza del cavallo Ferghana è di 4.300 chilometri in 84 giorni.

ANTILOPE

L’antilope corre ad una velocità di 70-100km/h, e può correre per dieci minuti ad una velocità così alta.

TIGRE

Si dice che i muscoli della tigre sono meglio dei muscoli dei migliori bodybuilder. Sono forti e le fibre muscolari sono estremamente spesse.

ORSO

Gli orsi sono forti, e i muscoli delle spalle e del collo sono massicci, rendendo i loro avambracci molto potenti.

FENICOTTERO

La parte superiore del corpo del fenicottero può stare in piedi senza alcuna attività muscolare. Uno studio ha riportato che i fenicotteri possono mantenere l’equilibrio anche mentre dormono.

SERPENTE

Il serpente, senza arti, si affida all’attività delle costole e delle scaglie ventrali per completare il movimento. Qualsiasi distorsione, trincerato a 360 gradi.

Oppure sei addirittura un Iron Man?

Ognuno di questi animali è il simbolo di una abilità su cui dovrai testarti, dal vertical jump fino allo Standing Toe touch, passando per il Single-Leg Stand o il Quick feet, mentre il cosiddetto “Iron man” è la persona che riesce a conquistare tutte e sette le abilità.

Che aspetti? Conquistale tutte, scopri le tue abilità nascoste e diventa un Iron Man!