SVILUPPO MUSCOLARE

30 Marzo 2021

SVILUPPO MUSCOLARE

Rendi la costruzione muscolare il tuo obiettivo e scopri quanto è facile mentre guardi i tuoi muscoli crescere. Questa serie ottimale di sessioni di allenamento ad alta intensità presenta costantemente ai tuoi muscoli nuovi stimoli di crescita. I tuoi muscoli non si annoieranno mai più con così tanta crescita di cui prendersi cura!

Un corpo muscoloso è visto da molti come l’epitome di virilità, attrattiva e forza, attributi per cui molti uomini (e donne) si battono. Ma per la maggior parte di noi, sfortunatamente, ottenere questi look richiede un po ‘di impegno.

Diversi fattori contribuiscono al successo dell’allenamento fitness: un programma di allenamento adeguato, perseveranza e, a seconda del tipo di corpo, diversi tipi di allenamento e alimentazione. Qui vorremmo parlarvi della scienza dello sport alla base del programma di allenamento EGYM Muscle Building.

Due fattori chiave contribuiscono alla crescita muscolare:

  1. Nutrizione-ingredienti e tempo: un’alimentazione mirata è essenziale per un efficace programma di costruzione muscolare. Il corpo richiede la giusta quantità di elementi adatti per costruire i muscoli. Devi mangiare al momento giusto e consumare un rapporto ottimale di proteine, grassi e carboidrati.
  2. Allenamento della forza ad alta intensità: se il tuo obiettivo è la costruzione muscolare, l’elemento più critico è l’utilizzo massimo dei muscoli durante l’allenamento della forza, ovvero ogni serie dovrebbe continuare fino all’esaurimento totale (i muscoli cedono), o anche continuare oltre questo punto usando l’intensità tecniche.

Nei piani di allenamento classici, questi obiettivi vengono solitamente raggiunti utilizzando uno schema statico di 3-5 serie con 8-12 ripetizioni e un peso che rappresenta circa il 70- 80% della forza massima.

La nuova tecnologia EGYM offre metodi di allenamento molto più efficaci e programmi di allenamento ottimizzati in modo da poter utilizzare appieno i muscoli con un unico metodo di allenamento e contemporaneamente mantenere la crescita muscolare a lungo
termine. Allo stesso tempo, l’allenamento della forza seguendo il principio del circuito ti aiuta a raggiungere la resistenza necessaria per gestire il carico intenso sul sistema cardiovascolare.

Tutti i programmi di formazione EGYM sono suddivisi in diverse fasi e ottimizzano la periodizzazione per fornire lo stimolo di allenamento ottimale al momento giusto in base ai progressi che hai fatto. Ogni fase inizia misurando la tua forza per adattare continuamente il peso di allenamento ai tuoi progressi.

Le quattro fasi del programma di allenamento per lo sviluppo muscolare

Fase 1: robustezza (negativa) Prepararsi

La prima fase di allenamento aumenta la robustezza muscolare e ti prepara in modo ottimale per le fasi di allenamento successive. L’aumento del peso nella fase eccentrica consente alla muscolatura di acclimatarsi all’alta intensità in gioco durante l’ allenamento negativo . Un vantaggio decisivo del sistema di allenamento a circuito EGYM è che questo migliora anche la tua resistenza alla forza, creando così i requisiti ideali per l’allenamento ad alta intensità nelle fasi successive.

Fase 2: costruzione muscolare (adattativa)

Obiettivo primario della costruzione muscolare: aumentare il profilo muscolare

L’allenamento adattivo si basa sul metodo dell’allenamento ad alta intensità (Drop- Sets) . In questo metodo di allenamento, i muscoli vengono allenati al di sopra dei loro limiti di prestazioni intrinseche regolando automaticamente il peso in base alla fatica del muscolo. Ciò garantisce che il potenziale muscolare sia stato completamente esaurito entro la fine della sessione. Ciò si ottiene attivando contemporaneamente quante più fibre muscolari possibile. Le fibre muscolari “dormienti” vengono attivate e le fibre muscolari esistenti crescono. Questo stimolo massimo garantisce il maggior successo possibile dell’allenamento: la tua forza aumenta e i tuoi muscoli crescono.

Fase 3: Forza (esplosiva) Aumenta potenza e forza

Nella fase 3, ci alleniamo con la massima intensità. L’allenamento esplosivo migliora l’obiettivo dell’allenamento prendendo di mira un tipo di fibra muscolare simile, offrendo variazioni nell’allenamento per massimizzare la potenza e la forza. Un muscolo più grande può produrre più forza, in generale. Questi guadagni sono prodotti attraverso il sistema nervoso periferico (PNS) a livello muscolare. Ora hai un muscolo più grande E più potente che ti prepara a completare il tuo programma nella quarta fase.

Fase 4: costruzione muscolare (adattativa) Massima costruzione muscolare

Nella fase finale, torniamo all’allenamento adattivo. Nelle fasi precedenti abbiamo creato i requisiti per il massimo utilizzo dei muscoli. Aumentando la forza, puoi migliorare ulteriormente e continuare a costruire i muscoli. L’aumento dell’intensità attiva ulteriori fibre muscolari e continua a migliorare la forza e le dimensioni dei muscoli.

Tutto sommato, il programma di allenamento EGYM Muscle Building ti offre un metodo di allenamento innovativo e ultramoderno per costruire muscoli in modo rapido ed efficiente e aumentare continuamente la tua forza. Il programma di allenamento si adatta automaticamente al tuo livello di prestazioni, con risultati visibili che ti motivano a continuare a migliorare.

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