DSC00711-1

pilates reformer & pilates cadillac

Durata

60
MINUTI

Metodo di lavoro

-Personal trainer one to one

-Personal trainer a coppia

Intesità

firemedium

MEDIA

Due dei grandi attrezzi di Pilates, con cui si applica il protocollo di allenamento basato sul miglioramento della postura, adatto a tutti (principianti e sportivi), che utilizza delle resistenze, per incrementare il lavoro sui vari distretti muscolari, migliorandone, oltre al tono, la mobilità e la flessibilità.

Il pilates è un allenamento completo, con benefici per il corpo e la mente.
È una disciplina che ti guida verso la versione migliore di te stesso. 
In un’ora di lezione, puoi tonificare e rimodellare il tuo corpo, correggere la postura e raggiungere un profondo benessere.
 
Cadillac e reformer sono gli attrezzi più diffusi ed utilizzati nel mondo del Pilates grazie alla possibilità di modulare la resistenza data dalle molle  in base alle proprie caratteristiche e possibilità. 
L’allenamento spazia dal lavoro con la colonna vertebrale in scarico ad un intenso allenamento che coinvolge tutti i muscoli. 
 

Obbiettivi

Rinforzo muscolare e miglioramento della flessibilità.

BENEFICI

Non è un segreto il fatto che la caratteristica principale del Pilates è la versatilità. Quello che in molti non comprendono è che il Pilates non è solo utile per il miglioramento del corpo, bensì anche per all’apprendimento del suo funzionamento. 

Per questo motivo, il Pilates ti fa abituare a comunicare con il tuo corpo, a capire di cosa esso abbia bisogno o di cosa, invece, no. Una maggiore flessibilità, più forza muscolare o un equilibrio duraturo sono solo tre dei tanti benefici ottenibili dalle varie forme di Pilates.

DIFFERENZE

La differenza principale con il Pilates Reformer e il Cadillac sta nella staticità della struttura della Cadillac Pilates. Il Reformer, infatti, si basa sul movimento in avanti e dietro del lettino, il quale scorre lungo due binari a rotelle. Entrambe le strutture da allenamento sono dotate di maniglie, cinghie e prese, ma il loro uso è diverso.

Un’altra sostanziale differenza risiede nella posizione di esecuzione degli esercizi. Con il Reformer, la maggior parte degli esercizi viene svolta da seduto o da sdraiato, sfruttando le cinghie e le prese per muoversi insieme al lettino. Al contrario, la Cadillac offre l’opportunità di sfruttare l’altezza dell’impalcatura per eseguire trazioni e, addirittura, esercizi calistenici perfetti per chi vuole aumentare la propria forza oltre che la resistenza.

Le molle, delle quali sia la Cadillac che il Reformer sono forniti, hanno lo stesso effetto delle bande elastiche utilizzate in palestra per lo stretching o per gli esercizi di resistenza.

 

OBBIETTIVI

  • Miglioramento delle prestazioni atletiche;
  • Rieducazione posturale;
  • Recupero post-partum;
  • Recupero funzionale;
  • Dimagrimento e tonificazione.