Calisthenics

Cos’è il Calisthenics

17 Maggio 2019

Cos’è il Calisthenics: Palestre Universo.

Il termine Calisthenics deriva dal greco “Kalos” (bello) e Sthenos (forza).

E’ una disciplina che ti permette di ottenere un fisico forte, muscoloso, agile e funzionale;  che sfrutta principalmente il peso del corpo e la forza di gravità.Cos'è il Calisthenics

A differenza della classica pesistica dove si va ad isolare il muscolo, nel Calisthenics vengono utilizzate contemporaneamente più fasce muscolari, permettendo così di ottenere una maggiore forza e un maggior controllo del corpo, portando ad una condizione di benessere generale.

L’allenamento verrà creato in base all’obiettivo (skill) che si vuole raggiungere. Per esempio la “bandiera umana”, un fisico muscoloso o una buona mobilità, ed è quindi personale.

Gli allenamenti possono durare da un’ora (se in gruppo) alle due ore (per un allenamento personalizzato, per livello e obiettivo); in cui, oltre alla parte di forza, sarà necessaria anche una buona preparazione su mobilità e stretching.

Il Calisthenics è adatto ad ogni persona di qualunque età, sesso e peso.

Se vuoi ottenere un fisico asciutto, muscoloso, una forza esplosiva e funzionale, e soprattutto divertirti imparando nuovi movimenti (skills), il Calisthenics è ciò che fa per te.

Noterai i progressi di settimana in settimana, mettendoti sempre di più alla prova, giorno dopo giorno.

Prossimamente potrai provare tutto questo nel Centro Universo di Prato.

Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e presto saprai la data della prima lezione di prova di Calisthenics.

Related Post
TRX – Allenamento in sospensione