YOGA

POSTURAL YOGA

Durata

50
MINUTI

Intesità

fire-low

BASSA

Postural Yoga, è un programma di allenamento che ha lo scopo di riequilibrare la postura, curare o prevenire alcune patologie articolari e di aiutare a curare alcune malattie.

Grazie a questo programma il corpo è in grado di recuperare un assetto bilanciato, di eliminare il dolore provocato da patologie articolari e muscolari grazie ai benefici profusi dallo yoga. Agiamo su respirazione, controllo costante del corpo e mantenimento degli allineamenti.

La postura è influenzata dal delicato gioco di reciproche tensioni tra i muscoli: quando alcuni di essi si contraggono o si allentano eccessivamente, viene meno il perfetto equilibrio e si hanno sbilanciamenti che col passare del tempo diventano cronici e causano fastidi e dolore. Le cattive abitudini motorie, la sedentarietà, le posizioni squilibrate, sono tutte cause di anomale tensioni muscolari; anche la sfera emotiva interferisce con l armonia posturale: ansia, stress, paure si ripercuotono sui muscoli facendoli contrarre eccessivamente.

Chiunque può trarre beneficio da questo programma indipendentemente dall’età e dal livello di preparazione fisica.