walking5

TREKKMILL

Durata

50
MINUTI

Intesità

fire-medium

MEDIA

Il Trekmill è un programma di allenamento che propone in versione indoor i sentieri e le andature del trekking tradizionale e viene svolto con l’ausilio di un tappeto meccanico. È adatto a tutti, sia per gli atleti che per coloro che vogliono solo mantenersi in forma camminando indoor.

L’allenamento di Trekkmill si svolge su un tapis roulant magnetico, ovvero un tappeto meccanico il cui nastro si aziona con la forza delle gambe e non tramite il motore elettrico come nella gran parte dei tapis roulant. L’andatura da tenere durante la sessione viene indicata da un istruttore che spiegherà, oltre il passo da seguire, anche il ritmo della respirazione, il movimento delle braccia e l’inclinazione del macchinario stesso; volendo, l’allenamento può essere accompagnato da musica rilassante in sottoforma.

Proprio grazie alle caratteristiche del tapis roulant magnetico, così come le diverse andature e i differenti tipi di passo, con il Trekkmill è possibile riprodurre le peculiarità e le difficoltà di un sentiero di montagna.

Trekkmill è adatto sia a coloro che praticano trekking e che vogliono mantenersi in allenamento, sia a coloro che vogliono semplicemente tenersi in forma camminando: del resto è ormai accertato che camminare sia una delle attività fisiche più sane e naturali.

IMG_8625-1-1024x766IMG_8625-1-1024x766
walkinggwalkingg
IMG_8617-1-1024x567IMG_8617-1-1024x567
walking5walking5