ALLENAMENTO GENERALE

30 Marzo 2021

Allenamento generale: programma di allenamento EGYM

Il programma di allenamento General Fitness fornisce un programma di allenamento della forza delicato e ben bilanciato che migliora tutte le metriche più importanti, come la resistenza della forza, la crescita muscolare e il sistema cardiovascolare.

Qual è il vecchio detto? “Una pietra che rotola non raccoglie muschio”? Mantenere la forma fisica generale non è facile, soprattutto per chi lavora abitualmente seduto. Il nostro programma di allenamento General Fitness è il modo perfetto per mantenere la forma fisica e la vitalità, con un programma di allenamento speciale progettato proprio a tale scopo.

Le seguenti sono parti importanti del programma di allenamento generale:

  1. Allenamento olistico per una forza ben bilanciata: l’allenamento di tutto il corpo significa allenare tutti i gruppi muscolari nel modo più equo possibile. L’obiettivo è prevenire gli squilibri muscolari, o pareggiare gli squilibri muscolari già presenti nel corpo.
  2. Aumentare lentamente l’intensità dell’allenamento di forza: per iniziare, l’allenamento di resistenza alla forza viene utilizzato per attivare i muscoli e i tendini e per rassodare le articolazioni. L’intensità viene quindi aumentata lentamente man mano che il programma continua.
  3. Allenamento di resistenza per migliorare il sistema cardio vascolare: devi allenare più che solo i muscoli: il sistema cardiovascolare è anche incredibilmente importante per la tua salute. L’allenamento di resistenza mirato mantiene il cuore, i polmoni e i vasi sanguigni sani e riduce significativamente il rischio di malattie.

I programmi di allenamento classici progettati per migliorare la forma fisica generale di solito raccomandano un allenamento di resistenza alla forza (20 ripetizioni e 3-6 serie), e poi una sessione di allenamento di resistenza separata. Tuttavia, questo richiede molto tempo e non fornisce variazioni efficaci negli stimoli di allenamento.

Offriamo un approccio di formazione moderno con periodizzazione e metodi innovativi: allenamento a circuito.

Il circuito promuove una crescita muscolare uniforme ottimizzando anche il sistema cardiovascolare.

Inoltre, grazie al programma di  EGYM diviso in fasi che si sviluppano l’una sull’altra (periodizzazione), al fine di garantire lo stimolo di allenamento ottimale esattamente al momento giusto, a seconda dei tuoi progressi. Ciò consente di aumentare lentamente e sistematicamente l’intensità dell’allenamento. Ogni fase inizia misurando la tua forza, al fine di adattare continuamente il peso dell’allenamento alle tue esigenze individuali.

Le quattro fasi del programma di allenamento fitness generale

Fase 1: resistenza (regolare) Gentile introduzione alle basi

La formazione regolare crea le basi iniziali per ulteriori progressi nella formazione. Bassa intensità e un gran numero di ripetizioni attivano i muscoli, migliorano l’apporto di risorse vitali ai muscoli e rassodano le articolazioni. Inoltre, il metodo regolare è particolarmente utile per allenare il sistema cardiovascolare.

Fase 2: costruzione muscolare (adattativa) Migliora le prestazioni e costruisci i muscoli

La seconda fase utilizza il metodo di allenamento adattivo. Questo è un po ‘più intenso del normale metodo di allenamento. La costruzione muscolare convenzionale si interrompe dopo poche ripetizioni, poiché i muscoli non sono più in grado di sopportare il peso. Ma l’allenamento adattivo è diverso. Nonostante l’elevata intensità all’inizio, sarai in grado di continuare ad allenarti, perché il peso viene regolato automaticamente per adattarsi al potenziale muscolare rimanente per ogni ripetizione. Ciò mantiene i muscoli sani pur permettendoti di allenarti fino al completo esaurimento, fornendo uno stimolo ottimale per la crescita muscolare. L’equilibrio tra l’alta intensità e l’elevato numero di ripetizioni aumenta sia la dimensione che la definizione dei muscoli.

Fase 3: robustezza (negativa) Rafforza i muscoli

L’obiettivo principale del metodo di allenamento negativo è il rafforzamento della muscolatura. Come regola generale: i tuoi muscoli possono esercitare più potenza nella fase eccentrica (abbassamento) che nella fase concentrica (sollevamento). Il metodo di allenamento negativo ne approfitta. Aggiungendo peso aggiuntivo nella fase di movimento eccentrico, sfida ulteriormente i tuoi muscoli e aumenta la robustezza.

Fase 4: Forza (esplosivo) Migliora la forza esplosiva

Nella fase finale, utilizziamo il metodo di addestramento esplosivo. Questa è la fase di allenamento più rapida. I progressi compiuti nelle fasi precedenti ci aiutano a padroneggiare il ritmo rapido. Utilizzando il metodo di allenamento esplosivo ultramoderno, aiutiamo i muscoli a trasformare la forza acquisita in velocità. Questo è incredibilmente utile, non importa chi sei. Alcune applicazioni pratiche includono evitare una caduta attivando rapidamente i muscoli delle gambe o prevenire la perdita di prestazioni durante lo sport con l’avanzare dell’età.

Il programma di allenamento EGYM Allenamento Generale, svolto sulle nostre attrezzature per l’allenamento, combina quattro metodi di allenamento efficaci in un unico
programma. Combinando diversi stimoli di allenamento, migliori più delle tue capacità quotidiane, ma aggiungi anche il tuo benessere fondamentale. È così che l’ allenamento della forza migliora la tua forma fisica generale.

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