Allenamento eGym per diabetici

L'allenamento eGym è l'alleato perfetto per i diabetici

Scopri eGym nelle sedi Universo Prato e Empoli

Il diabete di tipo 2, (o diabete mellito), è la forma di diabete più diffusa: il 90% dei diabetici soffre di questa specifica disfunzione i cui effetti sono essenzialmente due: la quantità di insulina prodotta dall’organismo non è sufficiente, oppure non agisce in modo efficace. Il risultato è il conseguente incremento dei livelli di glucosio nel sangue.

Dopo aver esaminato per sei mesi, in collaborazione con l’Università di Lipsia e l’AG Diabetes & Sport, la correlazione tra l’esercizio fisico su macchinari di forza e il suo impatto sui principali parametri correlati alla malattia, eGym ha sviluppato un programma di allenamento che ha mostrato risultati davvero sorprendenti. Il livello di emoglobina A1c delle persone sottoposte alla ricerca era pari a 7,6 all’inizio del test e dopo sei mesi è diminuito in maniera sensibile, attestandosi al valore di 6,8. Alla fine dello studio, 9 dei 23 pazienti hanno avuto una diminuzione dei livelli di glucosio tale da non essere più considerati come soggetti diabetici.

Il programma di allenamento sviluppato sui macchinari eGym prevede lunghe sedute di allenamento e un numero elevato di ripetizioni per ogni esercizio

Con l’innovazione dei macchinari a motore elettrico le persone possono usufruire di un allenamento creato ad hoc, con la periodizzazione delle attività e una progressione automatica basata su test di forza isocinetici. Il nuovo obiettivo di allenamento sarà aggiunto ai sei già presenti sui macchinari eGym (Potenziamento muscolare, Dimagrimento, Tonificazione, Atleticità, Fitness generico e Reha fit) per offrire un servizio altamente personalizzato su specifiche caratteristiche dell’individuo.