5 consigli per mantenere tonico il tuo corpo durante l’estate

5 consigli per mantenere tonico il tuo corpo durante l’estate

6 Maggio 2018

5 consigli per mantenere tonico il tuo corpo durante l’estate.

Chi pratica un’attività sportiva durante l’anno, che sia uno sport di squadra, come il calcio o la pallavolo, o uno sport individuale, come la danza o l’atletica leggera, sa benissimo quanto impegno e quanti sacrifici servono per raggiungere i risultati prefissati.

E sa anche quanto sia difficile riprendere, con la stessa forma fisica, all’inizio del nuovo anno.

Ma ti sei mai chiesto quanto tempo è necessario per perdere lo stato di forma fisica acquisita dopo una preparazione senza STOP?

Purtroppo meno di quanto pensi. In un periodo compreso tra i sette e i dodici giorni, la condizione fisica raggiunta dopo tanta fatica si perde in maniera “inesorabile” . E,  in un tempo inversamente proporzionale a quello impiegato a poter raggiungerla.

Vuoi davvero sprecare tutti gli sforzi di quest’anno? O preferisci tornare a settembre più in forma che mai e pronto a superare nuovi limiti?

Se hai scelto la seconda opzione, abbiamo proprio quello che fa al caso tuo.

Ecco 5 buoni consigli per mantenere la tua forma al top anche d’estate:

1. Pratica attività fisica almeno tre volte a settimana, che ti possa stimolare, e che sia diversa da quella che abitualmente pratichi durante l’anno.

2. Prediligi attività che possano essere svolte in gruppo, magari con amici o per fare nuove conoscenze, così da poter favorire anche la socializzazione, la sfida e la motivazione alla “sana performance e competizione”. E perché no, che siano svolte col supporto di un trainer, che renderà l’allenamento sicuramente meno stereotipato.

3. Controlla l’alimentazione. Sebbene nei mesi estivi si tende ad uscire di più in compagnia e a mangiare di più, anche per motivi puramente conviviali, preferisci pasti non eccessivamente elaborati, così da essere veloci nell’ assunzione e, in particola modo, nell’ assimilazione. Meglio cibi che siano poveri di carboidrati complessi (composti a farine bianche) e tendenzialmente a base di verdura e frutta, senza dimenticare il giusto apporto proteico.

4. Bevi molta acqua. Col caldo il nostro fisico è sottoposto ad uno stress maggiore nel quale si ha una perdita di liquidi, vitamine e minerali, che sono una ricchezza per il nostro organismo, in quanto veri e propri bioregolatori fisiologici. Per questo è importante bere tanto, magari preferendo spremute, centrifughe e drink isotonici, che hanno un apporto limitato di zuccheri semplici, rispetto alle bibite gassate o alcoliche, e contengono quantitativi di minerai e vitamine adeguate a compensare quanto si perde col sudore eccessivo.

5. Concediti qualche “sgarro”! Se ti trovi in una piena “crisi di dolce”, cerca di appagare il tuo desiderio con una granita o un gelato alla frutta, che contengono meno zucchero e latte rispetto a gusti più dolci e “carichi”.

 

5 consigli per mantenere tonico il tuo corpo durante l’estate

 

Questi sono semplici consigli, che puoi approfondire con i nostri trainer, direttamente in palestra,

in uno dei 4 centri Universo.

Loro sapranno consigliarti l’attività giusta per mantenere il tuo corpo in forma anche d’estate!

“Vivi l’estate in movimento”, con un’ offerta davvero imperdibile!!

Inizia subito, e fino al 31 agosto potrai allenarti in sala attrezzi o con i corsi, a soli 150€ (escluso quota associativa e badge d’ingresso).

Inoltre, se hai meno di 18 anni, potrai allenarti tutta l’estate (fino al 31 agosto) ad un prezzo esclusivo…solo 90€ (escluso quota associativa e badge d’ingresso), per utilizzare la sala attrezzi oppure i corsi fitness (a scelta tra 230 corsi settimanali).

Scegli il centro più vicino a te e richiedi il tuo abbonamento “Vivi l’estate”

Related Post