xtempo training system

XTEMPO Training System.

XTEMPO training system

XTEMPO Training System, il nuovo sistema che unisce allenamento ad alta intensità al divertimento.

XTEMPO Training System, questo è il nome del programma di allenamento che oltrepassa la classica concezione di allenamento, per abbracciare anche quella di divertimento. È dunque arrivato il momento di dire addio al classico metodo di allenamento, che per alcuni può addirittura risultare ripetitivo e monotono. XTEMPO Training System prevede “programmi precoreografati funzionali e coinvolgenti“. Il nome stesso parla chiaro. La parola “tempo” sta ad indicare la velocità mentre la “X” le sue variazioni. Dunque ciò che rende realmente innovatico questo sistema è l’uso della musica. Se tradizionalmente la velocità di esecuzione dei moviventi aumenta tra il passaggio da una traccia all’altra, con XTEMPO le variazioni avvengolo durante una stessa traccia. Proprio questa caratteristica consente al corpo di svolgere un lavoro intenso, non solo a livello muscolare. La combinazione di esercizi e musiche contemporanee contribuiscono a rendere l’allenamento estremamente efficace e coinvolgente. Anche per chi si approccia per la prima volta al mondo del fitness.

Ogni programma XTEMPO si sviluppa in maniera specifica. La durata è di 50 minuti, senza pause.

XTEMPO Training System. I tre moduli principali del sistema di allenamento.

Tra i moduli XTEMPO sono compresi:

  • XTEMPO ENERGY. Il modulo ideale per chi desidera tonificare e bruciare calorie. Energy punta all’ottimizzazione dei risultati attraverso l’utilizzo di uno speciale strumento. Il suo nome è Spring Energie, uno step che si contraddistingue per le “molle”poste alla base. Queste favoriscono la tonificazione evitando il pericolo di danneggiare le caviglie, le ginocchia o la colonna vertebrale. Non solo, ma questo sistema consente di sviluppare il senso di equilibrio e l’elasticità dei muscoli.
  • XTEMPO SCULPT. Se seguito con costanza, il modulo favorisce l’aumento del tono muscolare, della resistenza e del metabolismo basale.
  • XTEMPO PILATES&MORE. Si tratta di una sorta di fusione tra yoga, stretching, pilates e tonificazione funzionale. Caratterizzata dalla successione di dieci tracce musicali, questo allenamento migliora la flessibilità e l’elasticità muscolare. Inoltre migliora la postura e la respirazione oltre ad aumentare la forza.

Cimentarsi in uno di questi sistemi significa poter raggiungere (o perfezionare) la propria forma fisica senza rinunciare al divertimento. Un ottimo modo per scaricare lo stress quotidiano e ritrovare il proprio benessere psicofisico! Per scoprire di più, contattaci.

Logo_footer
  © 2014 Universo SSD arl - Cookie & Privacy Policy | Design PFMartini

Social