Spinning – Palestra Universo: tutti i benefici.

Spinning - Palestra Universo

I benefici dello spinning.

Lo spinning o attività aerobica di gruppo su bicicletta stazionaria, “stationary bike”, è un allenamento importato dagli Stati Uniti in Europa nel 1995.

Il suo inventore fu Johnny G. (Johnny Goldberg), un ciclista americano.  Egli ha prima creato la Spinning bike, che aveva l’unica funzione di allenarlo per le lunghe distanze.  Poi lo Spinning vero e proprio: un metodo di allenamento, una filosofia fitness per il corpo capace di liberare la mente.

La pratica dello spinning possiede una lunga serie di benefici, specie dai punti di vista metabolico e circolatorio. In molti sostengono che lo spinning costituisca la vera soluzione per un dimagrimento rapido ed efficace. Infatti, facendo 3 o 4 lezioni a settimana il grasso addominale sparisce molto velocemente trasformando il fisico e rendendolo asciutto e muscoloso.

Con la spinning bike si andrà a svolgere un esercizio aerobico. Questo consentirà, quindi, di consumare molte calorie e grassi in eccesso. In definitiva  di perdere peso e di eliminare le tossine.
Inoltre, aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna. Riducendo il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e al contempo aumentando la resistenza fisica.
Spesso questo allenamento viene consigliato per alleviare le situazioni di stress, depressione e, soprattutto, per incentivare i più pigri.

Grazie al fatto che viene eseguito in gruppo, al ritmo di musica e con un buon allenatore – motivatore, la pratica dello spinning tende a fare aumentare il rilascio di endorfine favorendo in ultimo anche il buon umore.

Lo spinning è davvero un’attività fisica adatta a tutti, essendo divertente, salutare e soprattutto estremamente efficace.

L’importante è praticarlo in lezioni con istruttori qualificati.
Prova lo spinning – Palestra Universo, contatta adesso le nostre sedi di Prato, Pistoia, Empoli e Montemurlo!

Salva

Logo_footer
  © 2014 Universo SSD arl - Cookie & Privacy Policy | Design PFMartini

Social