pilates palestra prato

Pilates palestra Prato

2 dicembre 2016

Pilates palestra Prato: tutte le sfumature del pilates.

 

Ad ognuno il suo pilates con pilates palestra Prato.

Il Pilates è una delle discipline più versatili, che agisce sia sulla sfera fisica che mentale. Oltre ad essere adatta a tute le età, anche qualsiasi condizione fisica può avvicinarvisi.

Questo metodo di allenamento si basa sui principi di controllo della respirazione e del baricentro, la precisione e la concentrazione, e il controllo e fluidità dei movimenti. Ideato negli anni ’20, grazie ai progressi in campo medico e scientifico, è stato nel tempo perfezionato e arricchito.

Previene i dolori alle articolazioni e aiuta a contrastarli. Mal di schiena dovuti a posture scorrette, età avanzata e gravidanza. Aumenta la forza dei muscoli della schiena, migliora l’equilibrio.

pilates palestra prato

Il programma di questa disciplina prevede oltre cinquecento esercizi. Si distingue proprio per questo, la varietà degli esercizi e il ridotto numero di ripetizioni.  Sono eseguiti sia a corpo libero che con l’aiuto di attrezzi.

Essendo mirato ad uno sviluppo muscolare tonico e di allungamento è del tutto diverso dalla mentalità del body building. Con il Pilates migliora il benessere psicofisico, la postura e il portamento. Utilizzato anche nell’ambito di rieducazione posturale e fisioterapia, è una disciplina dai mille benefici.

Non è un’attività aerobica, è quindi consigliato per integrare l’allenamento in maniera più completa, affiancare il pilates ad un’attività come cyclette e corsa. Rivolgersi ad un istruttore esperto è importante in quanto in base alla condizione fisica individuale, potrà strutturare gli esercizi corretti.

Ad ognuno il suo Pilates, per concentrarsi su ogni sfumatura della disciplina:

  • Pilates EVO: che affianca a benefici fisici, anche quelli psichici
  •  Fly: con uno strumento che sostiene il movimento senza limitarlo
  •  Garuda: che unisce ai principi del pilates quelli del Tai-Chi, dello Yoga e della danza
  •  Gravity: che sfrutta proprio la forza di gravità
  •  MR1: con lo strumento MR1 per lavorare in modo specifico e ottimale.

 

Scopri di più su pilates palestra prato con i nostri corsi

Related Post
Pilates – Universo Palestre