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Si dividono in diverse categorie
ARKE’ • CORE • ENERGY BAG • GAG
KINESIS • STRETCHING • SWITCHING • TRX

Scorri per scoprire nel dettaglio i corsi correlati.

 

Corsi Correlati

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30 minuti di allenamento funzionale eseguito con una serie di piccoli attrezzi (LINEA ARKE’ TECHNOGYM) che migliora coordinazione, stabilità, equilibrio e agilità.

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Nel corpo umano il “core” comprende la zona addominale, il pavimento pelvico, i glutei e la muscolatura lombare”; esso rappresenta il centro della forza e del controllo per il resto del corpo. Un’ottimale stabilità articolare del comparto coxo-lombo-pelvico consente un adeguato controllo dei movimenti e una migliore applicazione della forza nella pratica sportiva e nelle azioni della vita quotidiana dove è necessario ricercare e mantenere la migliore postura possibile.

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450 calorie in 40 minuti di allenamento. E’ la quantità di calorie bruciate durante una lezione di Nrg bag, il corso che sfrutta l’omonimo attrezzo ginnico ideato dal personal trainer Igor Castiglia. Si tratta semplicemente di un attrezzo a forma e della misura di un borsone, utilizzato per allenare braccia, gambe, addominali e glutei.Si può lanciare in aria per migliorare il tono muscolare di bicipiti e tricipiti o tenere in mano come peso aggiuntivo mentre si fanno squat e addominali per aumentare la resistenza e tonificare la parte inferiore del corpo.

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Gambe, addome e glutei: in sigla GAG. È un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la muscolatura di queste tre zone.

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Allenamento a circuito effettuato con pannelli muniti di campi speciali che riporta alle origini del movimento, perché riscopre le abilità motorie fondamentali: resistenza, equilibrio, forza e flessibilità.

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E’ un termine della lingua inglese (che significa allungamento, stiramento) usato nella pratica sportiva per indicare un insieme di esercizi finalizzati sia come complemento ad altri sport che come attività fisica autonoma, al miglioramento muscolare. Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare.

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E’ un allenamento con attrezzi isotonici speciali perchè permettono di allenare ogni gruppo muscolare dalla posizione eretta. Queso impone sempre un coinvolgimento della muscolatura addominale. Le macchine possono essere usate facendo delle serie alternate ad alcuni secondi di riposo, per mirare più ad una tonificazione oppure con un lavoro a circuito per un lavoro più indirizzato al dimagrimento.

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L’esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo. E’ uno strumento estremamente portatile per l’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo dell’utilizzatore per l’esecuzione di centinaia di esercizi.

UNIVERSO Prato

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UNIVERSO Pistoia

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UNIVERSO Empoli

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UNIVERSO Montemurlo

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