Le vacanze sono alle porte. La pigrizia è pronta ad assalirci. La forma fisica ottenuta in un anno di palestra con duri sacrifici potrebbe essere a rischio!

D’altronde l’estate è sinonimo di vacanza, di mare e di relax, di ricordi piacevoli dei momenti trascorsi in compagnia, e qualche sgarro è anche opportuno concederselo.

Ma al ritorno, oltre ad una splendida abbronzatura si rischia di mostrare anche qualche chiletto in più, che non ci farà entrare nei nostri adorati jeans.

E allora, come dicono gli inglesi…Keep calm e seguite attentamente i nostri 5 consigli per restare in forma durante le vacanze estive con il minimo sforzo in modo da non vanificare un anno di sudore in palestra.

1. Alimentazione prima di tutto

Mantenete i criteri di una corretta alimentazione, quindi non abbuffatevi, potrete scegliere un primo e un contorno a pranzo e un secondo e un contorno la cena oppure fare un assaggio di uno e un assaggio dell’altra portata. Bevete tanta acqua e mangiate tanta frutta e verdura.

 

mangiare estate

 

2. Allenamento per il tono muscolare

Per non perdere tutto il lavoro fatto durante l’anno in palestra é sufficiente eseguire qualche esercizio a corpo libero che vada a coinvolgere piú distretti corporei in una sola volta come ad es. gli squat, gli affondi, push up, plank, trazioni, ecc.

 

squat

3. Allenamento cardiovascolare

Un buon allenamento deve prevedere anche un’attivitá aerobica di media intensitá che favorisca la vascolarizzazione corporea: lunghe passeggiate, corsa, girate in bicicletta o sui pattini sono buoni esempi per tenere il corpo in movimento

corsa-sabbia

4. Allungamento e mobilitá

Dedicare 5-10 minuti al giorno all’allungamento muscolare ed esercizi di mobiltá permette di avere una buona elasticitá, fondamentale se ci si vuol sentir bene

Caucasian young adult woman stretching on beach. /4184R-4146

 

5. Riposo e svago

Importantissimo é il sonno: dormire bene 7-8 ore é fondamentale se si vuole avere le energie giuste per allenarsi. Altrettanto importante é concedersi un pò di attività ludiche come ballare, fare sport sulla spiaggia e tutto ció che puó coinvolgere mente e corpo.

allenarsi-in-vacanza

Buone vacanze e buon allenamento a tutti, vi aspettiamo in palestra al vostro rientro 😉

I trainer delle palestre Universo.

CategoryConsigli
Logo_footer
  © 2014 Universo SSD arl - Cookie & Privacy Policy | Design PFMartini

Social