E’ successo a tutti – arrivi in palestra di fretta, pronto per faticare, e scopri di esserti dimenticato qualcosa di essenziale per il tuo allenamento. Per evitare questi problemi, abbiamo messo insieme 7 cose fondamentali che dovresti sempre avere nella tua borsa per la palestra. Queste tips ti salveranno in quelle frettolose mattine in cui hai a disposizione un minuto per preparare tutto!

  1. Abbigliamento fitness di qualità

Senza vestiti adatti al tuo allenamento, questo risulterà molto probabilmente meno che soddisfacente. Quindi, ricordati di portare vestiti traspiranti e che ti stiano bene ;). Attenzione però; il tuo lato “b” potrebbe sembrare bellissimo sotto a quei pantaloni attillati, ma allo stesso tempo gli squat potrebbero creare altrettanti problemi!

  1.  Buone scarpe

Dipendentemente dalle tue preferenze di allenamento, esistono vari tipi di scarpe da poter utilizzare: le tradizionali scarpe da cross – training, quelle da corsa, quelle da sollevamento e tante altre. Qualsiasi scelta tu faccia, assicurati che il paio di scarpe ti dia il supporto necessario al tipo di allenamento preferito!

  1.  Borraccia/ Shaker

Il borsone non è completo senza una borraccia; la puoi usare sia per contenerci acqua che per mescolare le proteine per l’allenamento. Inoltre è sempre importante utilizzare una bottiglia riutilizzabile ed eco – friendly invece della solita bottiglietta di plastica; un’unica mossa per essere sia trendy che attenti all’ambiente!

  1.  Planning per l’allenamento

Per risultare efficacie, il tuo allenamento deve essere sempre pianificato; non dimenticarti mai di portare con te un piano degli obiettivi che devi raggiungere e di quelli che hai raggiunto, dei progressi fatti e del peso ottenuto. Monitorali sempre per non perdere un attimo del tuo tempo!

  1.  Musica

La maggior parte delle persone trova la musica estremamente motivante, ma deve essere la propria musica. La tua selezione personale porta a migliori risultati rispetto alla solita “Call Me Maybe” che passa nelle palestre. Non scordarti mai di mettere nella borsa le tue cuffie e il tuo Mp3.

  1.  Asciugamano

Sudare è normale, soprattutto in palestra, ma a nessuno piace sedersi sul tuo sudore! Ricordati di portare con te un asciugamano da stendere sugli attrezzi prima di utilizzarli o per evitare le mani scivolose sul tuo yoga mat. Ulteriore tip: l’asciugamano in micro-fibra è un’ottima opzione, perché si asciuga velocemente e assorbe molto di più di un normale asciugamano!

  1.  Timer

Infine, se si vuole mantenere sotto controllo i proprio progressi, avere un cardiofrequenzimetro nel borsone è sempre utile. E’ possibile utilizzarlo durante le sessioni di cardio e sollevamento per monitorare il battito cardiaco, controllare le calorie bruciate o la perdita di grassi. Invece, per il rinunciatario che non se la sente di investire quei soldi in più sul cardiofrequenzimentro, è importante comunque portarsi un semplice timer, come quello del telefono, per monitorare i tempi di attività e quelli di riposo.

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