Gravity: l’allenamento per potenziare i muscoli.

gravity

Allenamento che sfrutta la forza di gravità.

Gravity: evoluzione del pilates tradizionale, si tratta di un allenamento che si basa sull’utilizzo del Gravity Training System, utile al potenziamento dei muscoli. Conosciuto anche come GTS, questo metodo di allenamento  è in grado di offrire workout efficaci ma al tempo stesso divertenti. Tutto ruota attorno al macchinario. Composto da un lettino che scorre su due binari inclinabili, permette di aumentare o diminuire la forza e la resistenza in base all’esercizio svolto. Oltre al lettino, il GTS è dotato anche di una torre al quale sono collegati dei pulegge. Ciò è utile per allenare contemporaneamente braccia e gambe.

Sfruttando le 8 diverse inclinazioni del macchinario ed il peso del corpo, si lavora sfruttando la forza di gravità. Oltre all’allungamento ed alla tonificazione, i benefici ed i vantaggi che derivano da un allenamento di questo tipo sono molteplici:

  • La posizione assunta per eseguire gli esercizi consente di non gravare sulla schiena;
  • La fatica avvertita durante lo svolgimento è inferiore rispetto ad altri esercizi;
  • Si possono allenare tutte le aree del corpo;
  • Il carico articolare è ridotto;
  • Non necessita di pesi aggiuntivi.

Per ottenere maggiori risultati è consigliabile seguire una dieta bilanciata ed abbinare a questo allenamento anche esercizi di aerobica. Al GTS sono solitamente associati quattro programmi di lavoro differenti. Il Gravity System Group è un allenamento di gruppo della durata di circa 30 minuti. Gravity System Personal, allenamento che si focalizza su una sola persona e che riprende le modalità del Group. Gravity System Pilates, che si basa su esercizi derivati, appunto, dal pilates. Gravity System Post-Rehab, perfetto per chi ha bisogno di riabilitare muscoli o preveniri infortuni.

Le nostre paleste offrono corsi di Gravity, perfetti per le persone di tutte l’età. Vieni a trovarci e prova i corsi!

CategoryNovità
Logo_footer
  © 2014 Universo SSD arl - Cookie & Privacy Policy | Design PFMartini

Social