bodyflying

Bodyflying

26 luglio 2017

Bodyflying: tra tonificazione muscolare e stretching in sospensione.

Il Bodyflying è un’innovativa tecnica di allenamento che sfrutta il peso corporeo e la forza di gravità per giovare sul fisico. Si tratta di una sorta di mix tra pilates, yoga, stretching e danza. Attraverso la strumentazione (solitamente appesa al soffitto) sfruttano tutti i piani dello spazio, ottimizzando i risultati.

Nato nel 2008, l’allenamento (della durata di 60 minuti circa) si divide in quattro principali fasi. Nella prima l’obiettivo è individuare il proprio baricentro e la postura ideale per le fasi successive. In secondo luogo si passa alla sospensione parziale (o totale). Nella terza fase invece i partecipanti si focalizzano sulla tecnica dell’inversione. Infine giunge la fase del rilassamento, con esercizi mirati al defaticamento generale.

Grazie alle manopole di cui è fornita l’amaca, è possibile avvertire meno la fatica, rendendo di fatto il Bodyflying un esercizio adatto a tutti. Quindi non solo a chi desidera migliorare la propria postura ma anche agli sportivi. Il Bodyflying è infatti un ottimo allenamento per la prevenzione degli infortuni.

Lentezza, estrema precisione e grazia nei movimenti sono le tre componenti che caratterizzano l’allenamento. L’idea di fondo è quella di aiutare i partecipanti a sentirsi in armonia con il proprio corpo, migliorando in maniera progressiva ma non invasiva. Si avvicina quindi, proprio come lo yoga, all’idea di wellness.

Bodyflying: tutti i benefici.

Il bodyflying è particolarmente indicato per le persone che seguono uno stile di vita sedentario. Che hanno bisogno di migliorare la propria postura e ritrovare il benessere psicofisico. Inoltre è ottimo per tonificare la muscolatura, migliora la respirazione diaframmatica, ottimizza l’equilibrio e favorisce la concentrazione.

Se anche tu sei interessato a questa attività puoi venire a trovarci presso una delle nostre sedi. Tutti gli indirizzi sono disponibili cliccando qui. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.

Related Post