Acquagym tutti i benefici

Acquagym tutti i benefici

4 agosto 2016

Acquagym tutti i benefici | Palestra Universo|.

Acquagym tutti i benefici

Acquagym Prato – Palestra Universo!

Rispetto agli sport “d’aria”, l’Acquagym, ovvero la ginnastica in acqua, ha un effetto “allenante” superiore.
Probabilmente per questo è una delle discipline fitness di maggior successo fra le donne di ogni età, infatti, snellisce, tonifica, non fa sudare e soprattutto, è divertente.

Sono almeno due le peculiarità che ne hanno garantito un successo così alto: non è faticosa come lo sport “all’asciutto” e garantisce risultati rapidi e a volte persino migliori delle classiche proposte fitness. Lavorando in acqua, tutte le parti del corpo sono costantemente massaggiate, il che contribuisce al rassodamento della pelle e dona un immediato effetto più levigato e compatto.

Proviamo allora a vedere quali e quanti benefici si celano nel corso di acquagym.

Partiamo col dire che oltre che fare molto bene alla salute, l’acquagym è anche un’attività ricreativa, divertente che si svolge seguendo il ritmo della musica ed in compagnia di altre persone, favorendo quindi anche la socializzazione.

Inoltre:

– Fa dimagrire e soprattutto modella il corpo senza il rischio di fare aumentare troppo la massa muscolare, come spesso avviene con gli esercizi in palestra.

– Aiuta a combattere in modo davvero efficace la cellulite, mentre vengono eseguiti gli esercizi si sfrutta la pressione dell’acqua — 800 volte superiore a quella dell’aria – che ha un effetto benefico sui tessuti adiposi

– Aumento del potenziale muscolare

– Allungamento dei muscoli

– Rimodellamento della silhouette (vita assottigliata, petto tonificato, schiena rinforzata, braccia, cosce e gambe affusolate, glutei rassodati e ventre più piatto)

– Incrementa la resistenza di cuore e polmoni

– Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, combattendo efficacemente il senso di pesantezza agli arti inferiori, le varici e la ritenzione idrica

– Cura l’artrosi (ricordiamo che l’acquagym nasce proprio come ginnastica riabilitativa per poi diventare sport a tutti gli effetti).

Certamente un allenamento adatto a tutti. Perfetta per chi ha problemi alle articolazioni o alla colonna vertebrale, consigliata anche per chi soffre di artrosi, adatta anche in gravidanza, praticabile anche da chi non sa nuotare…

Ideale per le persone in sovrappeso. L’acqua attenua il peso del corpo aiutando a sentirsi agile e ad eseguire i movimenti senza sollecitare troppo le articolazioni. Consigliato durante la gravidanza, poichè non vi è alcun pericolo di impatti traumatici. Largamente diffuso anche tra i soggetti più anziani. Per tenersi attivi e migliorare il proprio stile di vita senza rischi per le articolazioni. Sopratutto, ideale per le persone che devono seguire un percorso di riabilitazione; come visto infatti la ginnastica in acqua nasce proprio come tecnica dolce per ripristinare la funzionalità delle articolazioni.

Infine, è uno sport davvero divertente, oltre ad aiutarci con la linea migliora notevolmente l’umore! Gli esercizi a tempo di musica, permettono di scaricare le tensioni e lo stress . Questovi farà sentire meglio con voi stessi lasciando sfogare tutto l’accumulo della routine quotidiana.

L’acquagym possiede tutti i requisiti necessari per avvicinare e appassionare al fitness anche le più incostanti.

Contattate adesso le nostre sedi – Prato, Pistoia, Empoli, Montemurlo – per avere maggiori info sui corsi!

Salva

Salva

Related Post